L’amore di Dio – espressione di Misericordia

Sabato, 11 giugno 2016, l’Associazione “Inocenţiu Micu - Klein”, dei fedeli greco – cattolici romeni d’Italia, ha organizzato, in colaborazione con la Parrocchia Greco – Cattolica “Sfinţii Trei Ierarhi” di Roma, un evento per i nostri fedeli.
Il Sacramento dell’Unzione ha cominciato alle ore 18. Hanno concelebrato Mons. Ioan Alexandru Pop, Coordinatore nazionale per la missione pastorale dei migranti greco – cattolici romeni d’Italia, P. Valentin Marcu, presidente dell’Associazione “Inocenţiu Micu - Klein”, P. Serafim Iulian Vescan, parroco della Parocchia “Sfinţii Trei Ierarhi” e P. Dumitru Simionca. Ha partecipato anche il diacono Marius Câmpean, segretario dell’Eparchia di Cluj – Gherla. Un gruppo di studenti del Pontificio Collegio Pio Romeno, Roma, Daniel Cristea, Cristian Bonţe e Norbert Molnar, hanno dato le risposte alla celebrazione.
Appena finita la celebrazione del Sacramento dell’Unzione, alle ore 20, è seguita la conferenza intitolata “Qual è il piano di Dio sull’amore umano?”, sostenuta di Prof. Dr. Oana Goţia. Il tema della conferenza è stato l’amore e il modo in quale questa virtù si può sentire, vivere e sperimentare. Attraverso l’interazione con i fedeli presenti, presentando gli insegnamenti della Santa Scrittura e la posizione del Magisterio, Prof. Oana Goţia ha trasformato la conferenza in una veritabile Lectio Divina.
Al termine della conferenza, gli organizzatori prima di ringraziare ai partecipanti, hanno offerto un’icona della Santa Vergine Maria alla Prof. Oana Goţia, apprezzando la sua collaborazione. La serata si è conclusa in allegria con un’agape fraterna dalla quale non sono mancati alcuni cibi tradizionali della cucina romena.

Ioan-Ştefan Dumitraş, Ufficio Stampa Ass.: “Inocenţiu Micu - Klein”

Categoria: 
Visite: 
397
Vai a inizio pagina